Goldmine Vs Bug: Intervista a Riccardo Vl

Uno staff che ci ha abituati sempre al meglio, sia nella qualità che nei numeri. Un’inizio di stagione col botto, di quelli che “Se il buon giorno si vede dal mattino..”, e un bug bastardo che per qualche giorno ha rischiato di compromettere il pierraggio incessante che i nostri compiono mediante Facebook. Stasera Goldmine Factory torna al Circolo della Grada in una serata che non faticherà a viaggiare verso il Sold Out. Abbiamo intervistato Riccardo Vl, che ci aggiorna sull’operato della “miniera d’oro” e ci ha pazientemente spiegato le ragioni del piccolo e ingigantito problema che ha stressato i profili dei loro numerosi fans.

-Siamo ormai entrati nel vivo della stagione e Goldmine non fa mancare l’imbarazzo della scelta. Stasera alla grada c’è il primo ‘Versus’.. vuoi parlarcene?
Bella Mario, si riparte… cercherò di essere breve;
Il programma di quest’anno sarà bello pieno e ci auguriamo di offrire un bel servizio a tutti quanti, in modo particolare a chi ci ha seguito e supportato nelle nostre iniziative l’anno passato che io ringrazio davvero di cuore. rock.

Avremo diversi “format” e oltre quelli gia sperimentati la scorsa stagione: Band Battle alla grada, Absinthe al covo e Pop Stereotypes (secret party)… avremo l aperitivo a giovedi alternati allo Swan battezzato Shubertiade, caratterizzato da un set lounge con musica classica, inoltre a martedi alternati si comincerà L’Heure Bleue, un pò una scommessa… questa serata che verrà fatta allo Spazio inDue è caratterizzata da un orario e un atmosfera tranquilla (si comincia più o meno all’ora di cena) dove proietteremo un film legato al mondo della musica, durante e dopo il film un dj set a tema vi farà compagnia per un tranquillo martedi sera.
Nel sito Goldminefactory.com troverete maggiori informazioni.

– puoi darci qualche anticipazione sui vostri prossimi appuntamenti al circolo della grada?

Le “battaglie” a mercoledì alternati al Circolo La Grada prendono spunto da un’idea musicale, per sviluppare una serata legata ad un immaginario ben definito aperto la maggior parte delle volte da un live acustico per poi passare al Dj set improntato solo sulla musica dei due gruppi di riferimento e delle altre band affini.
L’anno passato è riuscito molto bene questo format grazie all’aiuto del locale, speriamo che questo ciclo continui, essendosi moltiplicati mercoledi ci saranno Battle che l’anno scorso non abbiamo avuto l’opportunità di proporre!
Oggi Cure vs Smiths, il 6 ottobre invece sarà la volta degli Strokes VS Libertines!

– negli ultimi giorni su facebook è accaduto un fatto spiacevole, forse eccessivamente pompato dai vari utenti. Cos’è un Bug? Come possiamo liberarcene?

Eeeeh… è successo un mini delirio, che la gente più intelligente ha compreso portando pazienza, ovviamente ci dispiace molto, anche per noi, abbiamo perso un pò di contatti per questo scherzetto!
Il Bug e’ un problema di sicurezza che generalmente deve essere riparato dagli stessi programmatori che rilasciano una cosiddetta “patch” che serve a risolverlo (“fixarlo”): si tratta di altro codice che deve essere installato ed eseguito dagli stessi programmatori del social network in questione!
Facebook ha avuto questo black-out in questi giorni, che nella fattispecie si manifestava con una serie di notifiche ripetute centinaia di volte a tutti i membri del nstro gruppo, semplicemente perchè abbiamo modificato il nome del nostro… è successo a chiunque altro abbia deciso di farlo, nel mondo! 🙂

Fuckbook cazzo.

Insomma tanto rumore per nulla…”
YEAH

-allora tutti carichi per stasera, vuoi rivolgere un saluto ai lettori del Blog della Grada?

Perchè no! Sono contento che la Grada abbia dei “Fans”… è un locale gestito da persone molto disponibili e attive… spero che continui con la sua crescita e noi ci auguriamo di aiutarli in questo!
W la Grada, W le persone che lo popolano… W Goldmine !

Rock
Insomma un Ricky più carico che mai.
Di seguito i dettagli della serata:
2×1 su birre e long drink fino alle 23:30Smiths e Cure sono i rappresentanti del movimento New Wave nato all’alba degli anni ‘80; fatevi riportare per una notte nell’Inghilterra cupa e decadente di quei tempi accompagnati anche dalle musiche di gruppi come Joy Division, Siouxsie and the Banshees, Bauhaus, ecc.

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

GOLDMINE FACTORY
The Greatest Alternative Parties in Town

presents

THE BATTLE
(format Goldmine)

Le “battaglie” organizzate dalla Goldmine a mercoledì alternati al Circolo La Grada di Bologna prendono spunto da un’idea musicale, per sviluppare una serata legata ad un immaginario ben definito, con proiezioni a tema, installazioni fotografiche e scenografia studiata. Il live acustico che apre ogni serata e il Dj set che segue sono improntati solo sulla musica dei due gruppi di riferimento e delle altre band affini.

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

SOME PAST BATTLES

Ramones vs The Clash
The Strokes vs The Libertines
David Bowie vs Iggy Pop
Blur vs Oasis
The Who vs The Jam
Elvis Presley vs Johnny Cash
Madonna vs Lady Gaga
Chemical Brothers vs Daft Punk

Lascia un commento